Reattanze di Avviamento 3 Avv/ora 5 Sec
- Costruite secondo IEC 61558-2-20
- Progettate per 3 avviamenti/ora della durata di 5 secondi ad una tensione di 400 V.
- Caduta di tensione del 30% per un avviamento al 70% sul motore.
- Completamente impregnate in vernice classe H ad alta cementazione ed essiccata in forno.
- Particolarmente indicate per l’avviamento di pompe sommerse;
- utilizzabili anche per l’inserzione di trasformatori per ridurne lo spunto iniziale.
- Valori e potenze differenti sono realizzabili su richiesta.
Le reattanze delle serie RTA/100 sono progettate per dei tempi di lavoro molto ridotti, perciò adatte in quegli impieghi dove sia necessario limitare delle corrente di spunto molto brevi nel tempo , sia di motori che di trasformatori, a valori contenuti tali da non far intervenire le protezioni magnetotermiche.
Trascorso il tempo di lavoro, valutabile per dei motori in max 5’’ e per i trasformatori in circa 2’’, la reattanza deve essere cortocircuitata sia per non fare caduta sulla linea sia per evitarne la distruzione.
La serie di reattanze d’avviamento RTA/900 è stata anch’essa progettata per limitare la corrente di spunto dei motori operando una riduzione del 30% della tensione ai motori stessi. Il tempo di lavoro standard è di circa 20 sec. massimi con una ripetitività di 4 volte in un ora; nel caso siano necessari tempi differenti e numero di avviamenti superiori, occorre farne esplicita richiesta fornendo i valori di tempo di inserzione, il numero degli avviamenti ora la caduta di tensione richiesta i parametri elettrici del motore (tensione, corrente nom., corrente spunto, tipo di carico mecc).