Skip to content

Alimentazione sale collaudo, banchi prova

Alimentazione sale collaudo, banchi prova

Professionalità, cura per il dettaglio e sicurezza sono per noi di Varat dei valori fondamentali che ci accompagnano sin dagli esordi, più di quarantacinque anni fa. Il 100% dei prodotti della nostra offerta è testato dai nostri specialisti, in modo da garantire ai nostri clienti sempre il massimo della qualità e dell’affidabilità.

La grande attenzione che riserviamo alla fase di testing ci consente non solo di fornire dispositivi caratterizzati da alto valore aggiunto, ma anche di esportare sistemi di verifica all’avanguardia in realtà aziendali che si trovino ad operare con sistemi elettrici, di diversi gradi di complessità.

Ecco perché uno dei servizi in cui siamo affermati su scala italiana e internazionale è la fornitura di dispositivi specificamente progettati per Sale collaudo e Banchi prova, strumenti preziosissimi in svariati contesti produttivi.

Dall’automotive al confezionamento di prodotti alimentari, dal tessile su larga scala al chimico-plastico: quando si tratta di attività che impiegano impianti elettrici ed elettronici di un certo carico, automatizzati o meno, la sicurezza degli operatori e la tutela dei macchinari impongono di effettuare una precisa serie di collaudi e messe a punto su sistemi sicuri, isolati dalla rete o a fine linea. I banchi di prova che noi di Varat forniamo sono soluzioni ideali per testare nuove fasi operative, per formare personale che necessita di accumulare esperienza e confidenza con i sistemi elettrici, e per collaudare processi produttivi, componenti, e apparecchiature  per garantire una qualità ottimale delle linee o dei prodotti immessi sul mercato.

All’interno della nostra proposta in questo ambito di produzione, cucita intorno alle specifiche esigenze del committente, provvediamo a dotare i dispositivi di apposite uscite interfacciabili con PC. In questo modo è possibile consultare agevolmente tutti i parametri fondamentali di un processo di testing e collaudo ben condotto, quali tensione f-f e tensione f-n, frequenza, corrente, energia e potenza attiva.

Ci teniamo a sottolineare, inoltre, che lo sviluppo di una produzione ecosostenibile è un tratto che ci caratterizza profondamente. Lungo un percorso che si estende ormai da molti anni, abbiamo costantemente implementato soluzioni finalizzate al risparmio energetico e al contrasto dell’impatto ambientale, nell’ottica di un’imprenditoria che abbraccia i valori di una prospettiva eco-friendly.

A conferma della sicurezza e delle ottimali prestazioni delle soluzioni Varat per sale collaudo e banchi prova, vantiamo la possibilità di potere  utilizzare un componente fondamentale quale il trasformatore con  il riconoscimento dei più importanti enti di certificazione italiani e internazionali. Alla doppia omologazione rilasciata da Underwriters Laboratories Inc (UL) e Canadian Standards Association (CSA), rispettivamente per la commercializzazione nei mercati statunitense e canadese, si accompagna infatti quella dell’organo Svizzero indipendente di certificazione IAS, che ci ha riservato l’omologazione ISO 9001. L’ente tedesco TUV certifica l’allineamento a criteri qualitativi di sicurezza e prestazione che consentono la commercializzazione dei nostri stabilizzatori in tutto il mondo.

Desideri disporre di strumenti ad alte prestazioni nell’ambito delle operazioni di testing in Sale Collaudo e Banchi Prova? Consulta la sezione del nostro sito che illustra la nostra offerta di valore!