Skip to content

Ferroviario, navale, estrazione petrolifera

Ferroviario, navale, estrazione petrolifera

Quando si parla di contesti delicati e complessi quali l’ambito di applicazione ferroviario, quello navale o quello relativo alle operazioni di estrazione petrolifera, i criteri dell’efficienza e della totale sicurezza dei dispositivi elettrici ed elettronici assumono un ruolo certamente fondamentale. Noi di Varat siamo attivamente impegnati in tutti questi settori da oltre quarantacinque anni, su scala nazionale e internazionale, offrendo un contributo di massima qualità e altamente personalizzabile negli ambiti dei trasformatori, degli stabilizzatori e dei regolatori elettrici di tensione.

Fornire dispositivi elettrici ed elettronici per il settore ferroviario richiede grande professionalità e cura per il dettaglio, dato che i più piccoli disturbi nelle armoniche di un impianto elettrico, può portare a malfunzionamenti e tilt in diversi comparti, compresi sistemi di segnalazione e semafori, con conseguenze davvero pericolose.

Altrettanto delicati sono le committenze in ambito navale, civile e militare, e in quello petrolifero, per le quali noi di Varat abbiamo nel corso dei decenni realizzato efficaci soluzioni nel campo della stabilizzazione e della variazione di tensione all’interno di impianti elettrici complessi.

I nostri specialisti possono godere non solo della strumentazione operativa del loro ambito specifico, ma anche di un laboratorio e di un’officina attrezzati di tutto punto. Svolgendo internamente anche operazioni di taglio, fresatura e saldatura di componenti in rame, alluminio e in altri metalli e leghe, possiamo fornire un controllo della filiera a tutto tondo che si pone certamente come valore aggiunto in termini di monitoraggio della qualità e di tempistiche delle consegne. Le certificazioni da parte di organi italiani e stranieri risultano poi il coronamento ideale di una proposta che, davvero, non teme alcun confronto nel mercato internazionale dell’elettrotecnica in generale, e della produzione di trasformatori, stabilizzatori e regolatori elettrici di tensione in particolare. In particolare, la doppia omologazione rilasciata da Underwriters Laboratories Inc (UL) e Canadian Standards Association (CSA) certifica l’allineamento a criteri qualitativi di sicurezza e prestazione che consentono la commercializzazione dei nostri trasformatori ed autotrasformatori nei mercati statunitense e canadese. L’omologazione ISO 9001 rilasciata dall’organo svizzero indipendente di certificazione IAS, sulla base di verifiche della produzione e di controlli periodici in sede, attesta la conformità delle nostre soluzioni elettriche ed elettroniche dalla progettazione alla produzione, fino alla commercializzazione su scala nazionale e internazionale. L’ente tedesco TUV certifica l’allineamento a criteri qualitativi di sicurezza e prestazione che consentono la commercializzazione dei nostri stabilizzatori in tutto il mondo.

Va sottolineato che riserviamo una grande attenzione alla tematica della produzione ecosostenibile, più che mai importante e attuale. Ecco perché durante le fasi di scelta dei materiali e di realizzazione dei dispositivi ci curiamo di limitare ogni spreco d’energia, in modo da favorire il virtuoso percorso di un’imprenditoria che contrasta l’impatto ambientale.

Per completare un quadro di assoluta eccellenza nel campo dei dispositivi offerti ai committenti dei settori ferroviario, navale ed estrattivo-petrolifero, noi di Varat garantiamo il collaudo effettivo del 100% dei prodotti forniti.

Desideri rivolgerti a professionisti dalla professionalità riconosciuta su scala nazionale e internazionale? Ottimo: noi di Varat siamo a tua completa disposizione per offrire alla tua impresa tutto il supporto che merita.