Da oltre quarantacinque anni Varat si distingue su scala nazionale e internazionale nell’ambito elettrotecnico ed elettronico, in particolare per la sua produzione d’eccellenza di trasformatori, stabilizzatori e regolatori elettrici di tensione.
Nelle attività legate all’automazione e agli impianti industriali, ad esempio, la proposta di trasformatori di Varat riveste un ruolo centrale sia sotto il profilo della prevenzione di danni a circuiti e macchinari, sia sotto quello di una corretta trasmissione dell’energia all’interno della rete.
Isolare efficacemente la rete, intervenire con competenza sui sistemi di avvolgimento primario e secondario, curare meticolosamente la qualità di materiali e componenti utilizzati in modo da garantire la compatibilità tra ogni singolo elemento del circuito sono attività fondamentali per fornire un supporto di eccellenza ai nostri committenti.
Per assicurare prestazioni di prim’ordine alle complesse macchine utilizzate nei settori dell’automazione e dell’impiantistica industriale, noi di Varat abbiamo sviluppato un sistema di produzione all’avanguardia, caratterizzato da grande autonomia di produzione ed eccellenza dei processi certificata. L’elevata competenza e la comprovata esperienza dei nostri specialisti, unitamente alla disposizione di un laboratorio e di un’officina dotati di strumentazione di precisione, ci consentono di provvedere internamente alle diverse fasi di sviluppo di trasformatori, stabilizzatori e regolatori elettrici di tensione, avendo il controllo della filiera produttiva anche quando questa prevede operazioni di taglio, fresatura e saldatura di componenti metallici in rame, alluminio e in altri elementi e leghe.
A garanzia di qualità abbiamo provveduto ad omologare le nostre linee di produzione ai requisiti previsti dalle più importanti certificazioni riconosciute a livello italiano e internazionale. In particolare, la doppia omologazione rilasciata da Underwriters Laboratories Inc (UL) e Canadian Standards Association (CSA) certifica l’allineamento a criteri qualitativi di sicurezza e prestazione che consentono la commercializzazione dei nostri trasformatori ed autotrasformatori nei mercati statunitense e canadese. L’omologazione ISO 9001 rilasciata dall’organo svizzero indipendente di certificazione IAS, sulla base di verifiche della produzione e di controlli periodici in sede, attesta la conformità delle nostre soluzioni elettriche ed elettroniche dalla progettazione alla produzione, fino alla commercializzazione su scala nazionale e internazionale. L’ente tedesco TUV certifica l’allineamento a criteri qualitativi di sicurezza e prestazione che consentono la commercializzazione dei nostri stabilizzatori in tutto il mondo.
La totale sicurezza e l’avanzata efficienza dei nostri trasformatori, stabilizzatori e regolatori destinati ai settori dell’automazione e degli impianti industriali vengono poi confermate dalle prove di collaudo effettivo che operiamo su ogni singolo prodotto sviluppato dai professionisti Varat.
Una grande attenzione al tema della produzione ecosostenibile, nella scelta dei materiali e durante le fasi di progettazione e realizzazione, completa un’offerta che si distingue anche per limitazione degli sprechi d’energia e riduzione dell’impatto ambientale.
Per le tue esigenze nell’ambito dell’automazione e dell’impiantistica industriale affidati ad un’eccellenza italiana apprezzata su territorio nazionale e all’estero, scopri subito la proposta Varat.